Giornata con i ragazzi dell'associazione AIPD


Giovedì 6 aprile presso la nostra sede in via Casaletto 7 – Lauria, i ragazzi dell’associazione AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Potenza – gruppo operativo Val d’Agri – Lauria, ci hanno fatto visita per trascorrere un pomeriggio in compagnia e svolgere attività.
In una prima parte, attraverso una breve lezione-discussione aperta, è stato spiegato ai ragazzi l’importanza del riciclo e del bene comune, con domande, proposte. A seguire, visita al parco Laura Conti, esempio di bene comune dove si è discusso delle possibili idee di recupero e valorizzazione dell’area, problematiche e soluzioni innovative.
In un secondo momento, in un’ottica di riciclo creativo, i ragazzi si sono cimentati nella costruzione di un portalettere a partire da una vecchia rivista, valorizzando così qualcosa che altrimenti sarebbe diventato rifiuto.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, accompagnatori e volontari con la quale abbiamo trascorso un bel pomeriggio all’insegna del vivere “green”. Vi aspettiamo per un altro pomeriggio insieme!!


Per visualizzare il post su Facebook cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1674413369531316.1073741845.1435219990117323&type=1&l=9cd78b883a






















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione semenzaio da una bottiglia di plastica: Tutorial

CARTOGRAFIE EMOTIVE